Catalogo pubblicazioni OIE (The World Organisation for Animal Health)

Inseriamo questa informazione per fornire un contributo a chi nel proprio lavoro si occupa della salute e del benessere animale, a chi deve garantire e controllare la sicurezza alimentare. Gli animali non sono un “mondo a se stante” , un “pezzo di carne” sempre disponibile, ma una componente essenziale del nostro ecosistema. Nei paesi in via di sviluppo e in aree povere, anche pochi animali costituiscono attualmente l’unica fonte di reddito.

La necessità di combattere le malattie degli animali a livello mondiale ha portato alla creazione dell’Ufficio internazionale delle epizoozie attraverso l’accordo internazionale firmato il 25 gennaio 1924. Nel maggio 2003 l’Ufficio è diventato l’Organizzazione mondiale per la salute degli animali, ma ha mantenuto il suo acronimo storico OIE. L’OIE è l’organizzazione intergovernativa responsabile per il miglioramento della salute degli animali in tutto il mondo. È riconosciuta come organizzazione di riferimento dall’Organizzazione mondiale del commercio (OMC) e nel 2017 conta un totale di 181 Stati membri. L’OIE mantiene relazioni permanenti con 71 altre organizzazioni internazionali e regionali e ha uffici regionali e subregionali in tutti i continenti.

Come funziona l’organizzazione? L’organizzazione è posta sotto l’autorità e il controllo di un’assemblea mondiale di delegati composta da delegati designati dai governi di tutti i paesi membri.

L’operazione quotidiana dell’OIE è gestita presso la sede centrale situata a Parigi e posta sotto la responsabilità di un direttore generale eletto dall’Assemblea mondiale dei delegati. La sede centrale attua le risoluzioni approvate dal Comitato internazionale e sviluppate con il sostegno delle commissioni elette dai delegati.

L’OIE) ha realizzato un importante e ricco catalogo delle proprie pubblicazioni 2017, con accesso a tutti i titoli disponibili per l’acquisto o consultazione in inglese, francese e spagnolo.

L’OIE utilizza la sua rete globale di esperienza per pubblicare opere di altissimo livello qualità scientifica. Le pubblicazioni dell’OIE coprono l’intero spettro di salute e benessere degli animali in tutto il mondo dai suoi standard internazionali e periodici a importanti questioni di attualità e Atti della conferenza mondiale OIE. Essi costituisce una preziosa documentazione per il comunità scientifica internazionale e servire medicina veterinaria e pubblico veterinario progresso della salute in tutto il mondo.

Nessun commento

Spiacenti, non è possibile inserire commenti adesso

logo

S&L Srl

Via G. Bovini 41

48123 Ravenna


P.IVA 02051500391

Cap.Soc. € 10.000,00

Reg.Imp. RA n.167253 R.E.A. 167253


Copyright © 2017 www.sicurezzaoggi.com

All rights reserved

Powered by Fadpro

Contatti

Email: info@sicurezzaoggi.com

Tel.: +39 0544 465497

Cell.: +39 333 1182307

Fax: +39 0544 239939