“Produzione enologica salute e sicurezza” – convegno a Bassano del Grappa

L’incontro dal Titolo: “Produzione enologica salute e sicurezza” si svolgerà presso il Palazzo delle Professioni,  per fornire informazioni e approfondimenti sul tema dei rischi connessi all’attività lavorativa nel settore vitivinicolo

Bassano del Grappa – “Produzione enologica salute e sicurezza” è il titolo del convegno in programma, venerdì 9 marzo, alle ore 14.00, presso il Palazzo delle professioni di Bassano del Grappa. Rivolto a tecnici e consulenti del settore, l’evento è organizzato in sinergia con l’Associazione sindacale datori di lavoro As.si.da.l. La partecipazione prevede il rilascio di crediti validi per l’aggiornamento RSPP, ASPP – CSP/CSE e formatore docente.

Obiettivi e temi dell’iniziativa. Ideato per sensibilizzare e approfondire i rischi legati all’organizzazione del lavoro all’interno delle aziende vitivinicole, l’incontro persegue il fine di condividere con i tecnici e i consulenti del settore il tema dei pericoli connessi all’organizzazione del lavoro.

Approfondimenti di esperti sui rischi del comparto. Il convegno ospiterà interventi di professionisti ed esperti sui rischi più rilevanti dei lavori nel settore come: il conferimento e lo scarico delle uve, la struttura interna ed esterna di una cantina, i rischi durante la vinificazione e quelli riguardanti le operazioni effettuate in ambienti e spazi confinati, i pericoli per la salute e la sicurezza nelle attività di imbottigliamento e confezionamento.

Programma e interventi del convegno. Introdotto da Paola Durastante direttore della sede INAIL di Vicenza e di Giuseppe Ciarcelluto, presidente nazionale Associazione sindacale datori di lavoro, l’incontro prevede, tra gli altri, l’intervento di Renzo Di Polito, responsabile della sede INAIL di Bassano del Grappa che nell’ambito di due interventi esporrà i dati infortunistici del settore e un approfondimento sulla circolare INAIL 51/2016 sul reinserimento lavorativo dei lavoratori disabili.

Nessun commento

Spiacenti, non è possibile inserire commenti adesso

logo

S&L Srl

Via G. Bovini 41

48123 Ravenna


P.IVA 02051500391

Cap.Soc. € 10.000,00

Reg.Imp. RA n.167253 R.E.A. 167253


Copyright © 2017 www.sicurezzaoggi.com

All rights reserved

Powered by Fadpro

Contatti

Email: info@sicurezzaoggi.com

Tel.: +39 0544 465497

Cell.: +39 333 1182307

Fax: +39 0544 239939