Investire in politiche adatte ai giovani
Ascoltare, comprendere e realizzare.
Le voci dei giovani vanno ascoltate. Il primo passo è fare dei giovani una priorità. L’iniziativa European Year of Youth 2022 (Anno europeo dei giovani 2022) è una pietra miliare nella costruzione di un futuro più verde, inclusivo e digitale; in questo contesto l’importanza della gioventù viene amplificata durante l’International Youth Day (Giornata internazionale della gioventù del 12 agosto).
Offrendo la propria prospettiva alle questioni relative ai giovani, l’EU-OSHA ha adottato un approccio che tiene conto dell’intero arco della vita al fine di prevenire disturbi muscolo-scheletrici tra i bambini e i giovani, la futura generazione di lavoratori. Di questa e di altre questioni si discuterà al Parlamento europeo l’8 settembre.
Visita l’area prioritaria Future generations (Generazioni future) della campagna «Alleggeriamo il carico!».
Scopri di più sull’evento «Youth first» presso il Parlamento europeo.
Che cos’è l’Anno europeo della gioventù?
Fate sentire la vostra voce! Il 2022 è l’Anno europeo della gioventù, che mette in luce l’importanza dei giovani europei per costruire un futuro migliore – più verde, più inclusivo e digitale. Con numerose opportunità per imparare, condividere la vostra visione, incontrare persone e partecipare ad attività in tutta Europa, l’Anno europeo della gioventù è il momento per andare avanti con fiducia e speranza in una prospettiva post-pandemia. Scoprite cosa ha in serbo per voi l’Anno e partecipate all’#EYY2022!
Fonte:EU-OSHA