Protezione dei dati: sicurezza informatica e GDPR

La guida per la sicurezza informatica e protezione dei dati 

Le minacce alla sicurezza informatica crescono ogni giorno, e non passa un giorno senza sentire di un qualche tipo di violazione o furto di dati. Coloro che hanno o che gestiscono attività medio-piccole sanno che la sicurezza informatica è cruciale e che bisogna prestare particolare attenzione a questi problemi. Il problema sta nel capire da dove iniziare.

La sicurezza informatica può essere devastante e terribilmente complessa. Non tutti i manager o i titolari di piccole attività hanno una conoscenza tecnica, pertanto farsi largo nel gergo tecnico e tra le tante informazioni contrastanti può essere difficile anche per la persona più attenta e orientata alla sicurezza.

Abbiamo creato questa guida per questo tipo di persona. Se sei un manager, impegnato nella gestione quotidiana della tua attività, non hai tempo per diventare un esperto tecnico avanzato in tutti gli aspetti della sicurezza informatica. Ma se leggi attentamente questa guida, e lavori con il tuo team (incluse le persone impiegate o in outsourcing per configurare l’hardware, il software e le reti del tuo computer) per migliorare le misure di sicurezza illustrate, dormirai meglio. Mettere al sicuro la tua attività non è in realtà così difficile come vogliono far sembrare gli esperti. Con un po’ di pazienza e guida, puoi implementare misure di sicurezza di primo livello anche per le società più piccole.

  1. Definisci le tue vulnerabilità

Il primo step per proteggere te stesso dalle minacce alla sicurezza informatica è quello di definire le tue vulnerabilità. Se non sai quali sono le tue debolezze, come puoi sistemarle? Se non sai che tipo di dati conserva la tua società, come puoi proteggerli?

Inizia a individuare le “pietre preziose” dei tuoi dati aziendali. Quali sono i dati più importanti della tua società?….. scarica articolo

Fonte vpnMentor.com

Nessun commento

Spiacenti, non è possibile inserire commenti adesso

logo

S&L Srl

Via G. Bovini 41

48123 Ravenna


P.IVA 02051500391

Cap.Soc. € 10.000,00

Reg.Imp. RA n.167253 R.E.A. 167253


Copyright © 2017 www.sicurezzaoggi.com

All rights reserved

Powered by Fadpro

Contatti

Email: info@sicurezzaoggi.com

Tel.: +39 0544 465497

Cell.: +39 333 1182307

Fax: +39 0544 239939