Videoguida realizzato da YIT per l’informazione dei lavoratori sulla sicurezza nei cantieri edili

Videoguida realizzato dall’azienda filandese YIT per l’informazione dei lavoratori sulla sicurezza nella fase di inserimento nei cantieri edili

Il video è una guida sull’ABC per lavorare in un cantiere edile. Il formato scelto di animazione semplice e “pulito” è stato progettato pensando al pubblico di destinazione. Ci sono diverse nazionalità dell’Asia centrale che lavorano nell’area della Federazione Russa. YIT voleva produrre un’animazione per la sicurezza sul lavoro, in particolare per educare i lavoratori di quest’area. Come si noterà verso la fine dell’animazione, il primo e principale messaggio è quello di prevenire inutili cadute sul cantiere. Il secondo obiettivo è fornire strumenti per lavorare in sicurezza e per istruire su dispositivi di protezione di base e norme di sicurezza e routine sul cantiere. Il ritmo relativamente lento della narrazione e lo stile di animazione semplice e spogliato erano fatti su misura per il pubblico principale di origine uzbeka e tagica. L’animazione originale è stata creata in inglese e le versioni linguistiche sono state realizzate in russo, tagico e uzbeko. Questo video è una risorsa chiave presso i cantieri YIT durante la formazione sulla sicurezza del lavoro.

Gruppo target: lavoratori edili dell’Asia centrale con background relativamente non istruiti con scarsa conoscenza delle attrezzature di base per la sicurezza sul lavoro e di routine in un cantiere. Lavoratori specialmente dall’Uzbekistan e dal Tagikistan.

Uso principale: questo video è parte integrante del processo di inserimento dei lavoratori in tutti i cantieri dello YIT nella Federazione Russa. YIT ha dipendenti che si occupano della formazione sulla sicurezza sul lavoro e una parte del processo di formazione sulla sicurezza del lavoro è mostrare questo video sulla sicurezza del lavoro a tutti i nuovi lavoratori.

Obiettivo: l’obiettivo numero uno è prevenire le cadute e prevenire incidenti in cantiere. L’obiettivo secondario è fornire informazioni basilari sulla sicurezza del lavoro relative agli equipaggiamenti di protezione, alle routine di lavoro sicure e ai regolamenti in cantiere.

Premi: Grand e Gold Awards dal World Media Festival 2015, Hamburg
1 ° posto Gold Award da U.S. International Film & Video Festival 2015, Los Angeles
Festival selection, Cannes Corporate 2015, Cannes

YIT è la più grande impresa filandese e tra le più importante aziende di costruzioni del Nord Europa,

 

Nessun commento

Spiacenti, non è possibile inserire commenti adesso

logo

S&L Srl

Via G. Bovini 41

48123 Ravenna


P.IVA 02051500391

Cap.Soc. € 10.000,00

Reg.Imp. RA n.167253 R.E.A. 167253


Copyright © 2017 www.sicurezzaoggi.com

All rights reserved

Powered by Fadpro

Contatti

Email: info@sicurezzaoggi.com

Tel.: +39 0544 465497

Cell.: +39 333 1182307

Fax: +39 0544 239939